News ed eventi

Cultura, formazione
e condivisione.

Archivio Spadacini si impegna ogni giorno nella diffusione e nella condivisione dell’eredità artistica che custodisce. La divulgazione del patrimonio culturale e tecnico avrà luogo in occasione di speciali eventi e presentazioni, di workshop tecnici su misura e attività di formazione progettate secondo le specifiche necessità di ciascun committente.

L’Archivio inoltre organizza presso la sede Suites & Atelier Lake Como e online attraverso IACC Italia seminari di formazione sulla cultura del colore e sulle più recenti novità nel mondo della creatività.

Seminari sul colore

Progettisti e consulenti del colore – IACC Italia

Offerta formativa

L’obiettivo della formazione è quello di formare figure professionali qualificate che valutino attentamente gli effetti del colore sull’essere umano. L’attenzione sarà posta sulle migliori metodologie e tecniche per rendere gli ambienti più vivibili sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, a supporto delle azioni che vi verranno svolte.

Il programma didattico viene costantemente aggiornato dal Comitato Esecutivo IACC e allo stesso collaborano anche docenti esterni di fama internazionale.

Il percorso di formazione IACC si articola in quattro Seminari che si svolgeranno due volte all’anno nei periodi di febbraio / marzo e settembre / ottobre.
Per ottenere la certificazione di Consulente del Colore sarà necessario aver frequentato tutti e quattro i seminari. Sarà possibile iscriversi anche a seminari successivi al primo recuperando i mancanti nei nuovi cicli formativi.
Ogni seminario avrà una durata di 6 giorni suddivisi in due moduli, A e B, nelle giornate di venerdì – sabato – domenica (con soluzione quindi di 3 giorni + 3 giorni). Le lezioni si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, per un totale di 48 ore di formazione.
La frequenza ad entrambi i moduli è obbligatoria ai fini del completamento di ogni seminario. Al termine, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Per gli Architetti è inoltre previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Rassegna stampa

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.